Amedeo Preziosi

La sua propensione naturale per intrattenere, divertire e sorprendere ha portato Amedeo Preziosi ad essere prima un popolare youtuber e poi uno dei giovani performer musicali più apprezzati in Italia.

Bio

Milanese, classe 1996, appassionato di tecnologia e videomaking, Amedeo Preziosi pubblica giovanissimo il suo primo video su Facebook e più tardi su YouTube.

Il successo arriva in breve tempo. Grazie ai suoi video parodistici che strappano sempre una risata, in soli due anni è diventato uno degli youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2,4 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati oltre 685 milioni di volte.

Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno e ha partecipato a Ciao Darwin nell'edizione del 2019.

Ma la sua vera grande passione è la musica... Il ragazzo dal microfono tatuato sul petto nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» prod. DJ Matrix, che raggiunge quasi 9 milioni di visualizzazioni e oltre 2 milioni di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due youtuberdi grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 31 mln di visualizzazioni, oltre 7 milioni di streaming e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su YouTube con 5,5 milioni di visualizzazioni che su Spotify con oltre 4 milioni di streaming.

Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo “Anche se non trappo” (3,1 milioni di visualizzazioni e 2,2 milioni di streaming) scritto insieme a Gabry Ponte e DJ Matrix, diventato tormentone della nightlife italiana e che consolida Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola.

A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Awed: “Che disastro” (3,2 milioni di visualizzazioni e 4 milioni di streaming).

Il 2020 è l’anno di “Range Rover”, il nuovo singolo uscito il 13 Marzo per Sony, che ha raggiunto in breve tempo oltre 2,4 milioni di streaming. Forte di questo successo, Amedeo coglie l’occasione per pubblicare il brano “Liberty City” (oltre 1 milione di visualizzazioni e 1 milione di streaming) il 10 luglio. Ma non sarà la sua ultima pubblicazione! In serbo per il pubblico, l’artista milanese ha programmato l’uscita del nuovo singolo “Mai più” atteso per il 25 di settembre.