Awed

Sorriso inconfondibile, spiccato senso dell’humor e spirito capace di far stare milioni di persone incollate allo schermo: se lo conosci, impossibile dimenticarlo.

Bio

Simone Paciello, in arte AWED, nasce a Napoli nel luglio del 1996. Appassionato di video fin da piccolo, è ora uno degli youtuber più amati (soprattutto grazie alle sue “video-reazioni”), ma anche scrittore e attore.

l suo seguitissimo canale YouTube conta oltre 1,8 milioni di iscritti e i suoi video hanno totalizzato 318 milioni di visualizzazioni complessive. Simone è anche presente su Instagram, con 1,7 milioni di follower, e da poco su TikTok dove già vanta 960 mila follower.

Ha partecipato alla prima e seconda edizione di “#Social Face” in onda su Sky e è stato uno dei protagonisti del film «Un Natale al Sud» insieme a Massimo Boldi.
Nel 2015 vince il premio ai Web Show Awards nella categoria Top Reviews.
Nel 2017 esce il suo primo libro «Penso ma non lo penso» per Mondadori Electa.
Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di “Ciao Darwin”

Nel 2020, invece, è presentatore del nuovo programma “GF VIP Party”, assieme alla radiofonica Annie Mazzola, dedicato al commento dei fatti accaduti nella casa del Grande Fratello VIP.

Insieme ad Amedeo preziosi Riccardo Dose realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio” (luglio 2017), che sfiora le 31 milioni di visualizzazioni su YouTube supera i 7,7 milioni di streaming su Spotify diventando disco d’oro, e “Ho anche dei difetti” con più di 4 milioni di streaming su Spotify e oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, singolo arrivato anche sul palco della prima serata del “Wind Summer Festival” (estate 2018). A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose: “Che disastro”, con altri 4 milioni di streaming su Spotify!