demoncandy

Bio

Emanuele Cogoni, 20 anni, originario di Cecina e in arte demoncandy. Il nome nasce dal dualismo che si crea attorno al suo personaggio: un’anima dannata per via dell’ansia sociale che il ragazzo prova, ma che viene redenta dal grande cuore di chi insegue il suo sogno.
Cresciuto in provincia di Livorno, inizia a fare musica fin dai suoi 16 anni, ma il suo primo lavoro uscirà solo 2 anni dopo, quando pubblicherà Maka Maka.
Astro nascente della scena underground italiana, è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nel panorama SoundCloud italiano, dove è attualmente riconosciuto e rispettato da gran parte degli utenti.
Con il suo tormentone intitolato “thot”, raggiunge la finale di DreamHit il primo social talent in Italia e ottiene così l’attenzione delle discografiche. Nel 2021, dopo la firma di un contratto di management con l’agenzia DOOM Entertainment e un contratto discografico con Universal, pubblica il suo primo singolo con la Major intitolato ANSIA SOCIALE nato dalla collaborazione con il produttore Mr. Monkey.