Elisa Visari

Elisa Visari, classe 2001, attrice e modella con un animo da artista. Amante della musica, del canto, della recitazione e della danza classica, contemporanea e moderna. Appassionata anche di sport come l’equitazione, lo sci, il nuoto e il pattinaggio. Capisce a soli 15 anni che la recitazione e il cinema sono la sua vocazione e studia per tre anni presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico di Roma, nel 2019 partecipa a una Masterclass diretta da Ferzan Ozpetek e decide di approfondire ogni aspetto seguendo anche un corso professionale di doppiaggio all’Accademia di Roma.



Bio

Il suo primo ciak è nel giorno del suo diciassettesimo compleanno sul set di A Casa Tutti Bene, di Gabriele Muccino, dove ha la fortuna di lavorare con alcuni degli attori di spicco della scena italiana: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Giulia Michelini, Stefania Sandrelli e Claudia Gerini. L’anno successivo è Martina, figlia di Riccardo Scamarcio nel film Non sono un assassino di Andrea Zaccariello. Nel 2019, è di nuovo diretta da Gabriele Muccino, in Gli anni più belli dove interpreta Sveva, mentre nel 2021 prende parte a Dietro la notte di Daniele Falleri, nel ruolo di Elena affiancando personalità come Stefania Rocca e Roberta Giarrusso. L’anno successivo è nel film Involontaria Off – L’esame, diretto da Alessandro Guida, in cui interpreta Arianna, la nemica-amica della protagonista, disponibile su Prime Video e Sky.


Elisa è stata protagonista anche nel “piccolo schermo” recitando al fianco di attori di successo come Vanessa Incontrada e Marco Bonini in L’amore il sole e le altre stelle di Fabrizio Costa, nel ruolo di Michela Bonucci. Nel 2017 è apparsa nel secondo episodio diDon Matteo 11, mentre nel 2020 ha fatto parte del cast della celebre fiction Luce dei tuoi occhi, regia di Fabrizio Costa, nei panni di Valentina, accanto ad Anna Valle.



Come modella, pur essendo molto giovane, vanta già numerose copertine sulle riviste più prestigiose tra cui Vanity Fair, L’Officiel Italia, Marie Claire Italia, Rolling Stone e Donna Moderna. 



Nel 2019 Elisa ha ricevuto un importante riconoscimento al Giffoni Film Festival: l’Explosive Talent Award.