Frada

Bio

Francesco D’Agostino, in arte FRADA, classe 2000, nasce con la passione della musica. Passione che coltiva da subito, imparando a suonare la chitarra ed esibendosi sui primi piccoli palcoscenici sin dagli 11 anni.

Frada cresce in un piccolo paesino della provincia di Avellino; la noia della piccola comunità gli regala il tempo di approfondire la sua passione e di crescere con influenze musicali molto varie, dal classic rock all’hip hop.

Ad oggi ha collezionato canzoni di diverso genere dimostrando una buona versatilità e variando da pezzi ispirati al cantautorato italiano,al pop punk fino al bedroom pop.

A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano, riscuotendo un discreto successo: con “Felpa blu” (prodotta da Axel Neiz) colleziona mezzo milione di stream e gli permette di fare delle esperienze live in apertura a Franco126 e Venerus.

Pochi mesi dopo conosce Kyv con il quale deciderà di iscriversi alle selezioni di XFactor2020: i due passeranno le prime fasi per poi fermarsi ai bootcamp. L’eliminazione dal talent si trasforma per Frada nella spinta per scrivere nuovi pezzi e iniziare a sviluppare la sua personalità artistica.

Il nuovo capitolo è “Mosca”, il singolo pubblicato all’inizio dell’estate 2021 per DOOM Entertainment e Polydor: una scarica d’adrenalina e un urlo di libertà, con tutta la forza di un temporale estivo.