Gabriele Vagnato

Gabriele Vagnato, comico e creator, nasce ad Asti l’8 febbraio del 2001, ma cresce a Catanzaro, dove fin da piccolo si appassiona al mondo della comicità, intrattenendo parenti e amici con i suoi spettacoli “casalinghi” e i suoi buffi travestimenti e parodie. Gabriele sui social racconta la vita di un adolescente agli adolescenti, utilizzando una comicità tagliente ed esilarante, affrontando temi quotidiani, ma anche temi molto importanti, il tutto sempre condito dal suo originale umorismo.

Bio

Gabriele non “vive” solo sul web! Durante il 2017, gli viene affidata la conduzione di due tour in giro per l’Italia all’interno di diversi Centri commerciali, “Challenge Tour” e “Muser Tour”, che hanno riscosso molto successo tra i più giovani.

Nel 2018 inizia a scrivere suoi pezzi comici e a esibirsi su diversi palchi in giro per l’Italia, tra cui quello del “Beautiful Festival” di BeYou, riscontrando un grande successo.

Nel giugno del 2019 prende parte al libro edito da DeAgostini "Pianeta Social Party 2"insieme ai più importanti giovani influencer d'Italia. Sempre per DeAgostini a settembre 2019 è stato pubblicato il primo atteso libro completamente e orgogliosamente scritto da Gabriele, “La mia vita è una sfiga, sarà per la prossima!”. Libro che è stato d’ispirazione per un’altra sua serie web di grande successo.

Nel 2020 Gabriele mette a segno un ulteriore risultato conducendo i contenuti backstage dell’evento “Dream Hit – The Social Concert, live performance, rigorosamente accessibile a tutti, a sostegno di SCENA UNITA in supporto ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. Gabriele ha intervistato Fedez, Achille Lauro, Elodie, M¥ss Keta, Carl Brave, Ernia, Cara e Beba con il suo personalissimo stile fra non-sense e “surrealismo”. Nel mese di dicembre pubblica il cortometraggio natalizio “Natale alla fine del mondo”, sequel del precedente “Gesù è Tornato prodotto in collaborazione con Treedom, impegnata a finanziare piccoli progetti agroforestali.

Il 2022 è un anno molto prolifico per Gabriele: lancia il suo nuovo format “Giorno di Prova: 24 ore nei panni di…” che riscuote molto successo. 

Inoltre è inviato speciale di Tiktok a Sanremo, dove incontra Andrea Delogu che lo invita a partecipa come ospite fisso alla trasmissione "Tonica" su Rai2. E' guest nella  sit-com su Sky Uno "So Wine So Food L’uomo Delle Stelle", e viene chiamato per co-condurre insieme ad Andrea Delogu, davanti ad 80mila giovani, l’evento #SEGUIMI in Piazza San Pietro in occasione del primo raduno per i giovani organizzato da Papa Francesco e la Santa Sede.