Kyv

Bio

Vincenzo Centrella AKA Kyv è un produttore musicale classe ‘99 di Avellino.

Vincenzo si appassiona alla musica fin da piccolo iniziando a cantare nel coro del teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Successivamente si iscriverà al Conservatorio dove intraprenderà gli studi di chitarra classica; contemporaneamente approfondirà anche altri strumenti quali il pianoforte e la batteria da autodidatta.

Nel 2020 partecipa insieme a Frada ad X Factor con la canzone Felpa Blu, che ha riscosso un buon successo anche sulle piattaforme di streaming.

Dopo l’esperienza del talent decide di dedicare la sua vita alla musica e inizia a curare le produzioni di svariati artisti del suo circondario, tra i quali Frada, Agon, Joseph e Tenth Sky. Nell’ottobre 2021 la sua carriera ha un punto di svolta grazie alla firma del suo primo contratto editoriale come produttore e compositore con Universal Music Publishing. 

Kyv è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che gli consentano di ampliare i propri orizzonti e sperimentare nuove sonorità. La padronanza di svariati strumenti musicali gli consente inoltre di declinare le influenze che riceve dall’esterno nella sua musica e allo stesso di potersi approcciare a qualsiasi genere musicale.