MyDrama

Bio

Alessandra Martinelli, in arte MYDRAMA, è nata a Monte Cremasco (CR) nel 1998.

La passione per la musica è innata: pur non avendo mai avuto occasione di frequentare scuole di musica, ha trovato nella rete, YouTube in primis, la sua “scuola personale”, imparando così dai tutorial online a suonare la chitarra e il pianoforte. Si avvicina poi al mondo dei talent, tentando prima le audizioni di Amici, poi, 6 anni fa, quelle di X Factor “Ma ero troppo piccola, dovevo ancora trovare la mia identità!»

E la trova, la sua identità, grazie anche al suo percorso in rete. 

Il suo percorso musicale ha preso il via grazie ai social. Crea il suo canale YouTube dove vede crescere di giorno in giorno il numero dei follower che si appassionano ai video delle cover a cui riesce a regalare un’impronta del tutto personale. 

E nel 2020 ci riprova con “X Factor”, dove commuove tutti fin dalla sua prima audition, facendo breccia, in particolare, in Hell Raton, che diventerà poi il suo giudice, che definisce la sua voce “piena di cicatrici”. Il mash up con cui si fa conoscere durante il talent, quello di “Grazie a dio” e “Registrazione326”, entrambi di Tha Supreme e Mara Sattei, lascia il pubblico senza parole e ottiene subito un grande successo su YouTube, dove ad oggi conta quasi 4 milioni di visualizzazioni. 
Dopo aver pubblicato con Sony Music Italy i brani “Vieni con me” (prod. Tha Supreme) e “Cornici bianche” (prod. Young Miles), MYDRAMA è pronta a pubblicare nuova sorprendente musica, a cominciare dal nuovo singolo “Le luci”, uscito a febbraio 2021, con il prezioso feat. di Dani Faiv.