Pierangelo Greco

Pierangelo Greco, make-up artist & beauty creator, esponente del mondo LGBTQ+, è salentino, classe 2001.

Bio

Vive la sua adolescenza con la sua famiglia e frequenta il liceo Linguistico, ma all’età di 17 anni decide di inseguire la sua passione e si trasferisce a Roma, con la sorella. Per 3 anni vive nella capitale, studia in un’accademia di trucco e inizia a postare i primi contenuti sui social per diventare poi una presenza costante condividendo non solo le sue lezioni di make up, ma anche video in cui usa il suo volto come una tela per creare delle bellissime opere d’arte. 

E’ l’inizio del 2020 quando Pierangelo, grazie al suo evidente talento, alla sua spiccata personalità e a due occhi magnetici, raggiunge i primi “grandi” traguardi conquistando, in un mese, 100 mila follower su TikTok e da lì è tutto un crescendo. Oggi ha 657 mila seguaci con 19 milioni di “Mi piace” e 82,8 mila follower su Instagram.

Icona del mondo LGBTQ+, porta avanti le idee in cui crede con forza e convinzione, certo di poter essere di supporto a tanti giovani che vivono esperienze simili. Racconta, infatti, con sincerità e autenticità le difficoltà che ha dovuto affrontare, dal coming out a 17 anni agli episodi di discriminazione che ha subito e continua a subire. 

E’ brillante e ironico, con una grande forza comunicativa, lo contraddistingue il desiderio di mettersi in gioco e di imparare sempre cose nuove. 

Adesso vive a Milano con il suo fido cane Ciccio e i suoi sogni non sono affatto terminati, anzi sono solo all’inizio!